Questa è una vecchia versione del documento!
Dichiarazione di non responsabilità
- Le Linee Guida Cliniche sono state scritte per l'uso nella SC Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della AO della Provincia di Lecco; sono documenti contenenti raccomandazioni sviluppate sistematicamente, basate sulle prove di efficacia, che incorporano le informazioni provenienti dalle più recenti revisioni degli studi disponibili.
- Lo scopo delle linee guida cliniche è quello di aiutare i medici a prendere decisioni informate sui loro pazienti. Tuttavia, l'adesione ad una linea guida non garantisce un risultato positivo. In ultima analisi, gli operatori sanitari devono prendere le proprie decisioni cliniche caso per caso, previa consultazione con le famiglie dei loro pazienti, usando il loro giudizio clinico e le proprie conoscenze e competenze. Una linea guida non è destinata a sostituire il giudizio medico nella diagnosi e nel trattamento dei pazienti.
- Sono state prese tutte le precauzioni per assicurare l'accuratezza dellelinee guida e dei protocolli. Tuttavia le linee guida possono essere incomplete o non accurate. Gli estensori delle linee guida non possono assumere alcuna responsabilità per l'accuratezza o la completezza di una linea guida, e non riconoscono alcuna garanzia, esplicita o implicita per il loro non corretto utilizzo.
- Gli utilizzatori delle linee guida sempre sono invitati a cercare le informazioni più recenti che potrebbero influire sulle raccomandazioni diagnostiche e terapeutiche contenute in una linea guida.
- A causa delle variazioni dei contesti clinici, delle risorse e delle caratteristiche dei pazienti, non sono prese in considerazione applicazioni delle linee guida al di fuori della SC Neonatologia e TIN dell’AO di Lecco.
- La versione elettronica è l'unica versione attualmente in uso.
- L'utilizzo di copie stampate di documenti e linee guida non ne garantisce la validità e l'uso corrente.